TimetoTIME
WEBINAR 60 MINUTI
GRATUITO
Smart-working and High performance
Sabato
27 Giugno 2020
17:30/20:30
Non c'è dubbio
Come conseguenza diretta del COVID-19 tantissime aziende sono state costrette a delocalizzare i propri dipendenti rispetto alle normali sedi di lavoro. Rispetto alle attese, lo smart-working spesso ha influenzato negativamente la motivazione e le performance.
Il vero problema non è stato lo smartworking, ma la scarsa capacità delle aziende a comprendere le necessità e i bisogni nuovi delle risorse umane. La concentrazione sull'uso del nuovo mezzo ha spostato l'attenzione dal valore del lavoratore verso il valore del lavoro.
Vecchie e nuove abitudini
Organizzare il lavoro con nuovi ritmi, in nuovi ambienti e con stimoli diversi ha causato un vero e proprio caos neuronale! Il nostro modo di essere, le competenze, le azioni sono cambiate ma senza un corretto riallineamento delle abitudini e dei pensieri.
Nei momenti di profondo cambiamento o di crisi è invece fondamentale trovare velocemente nuove abitudini efficaci che permettano il mantenimento delle performance e il benessere cognitivo. Nuove abitudini concrete che possano essere di supporto anche nella fase di rientro in azienda o in studio.
TIMETOTIME
Rispettando i nostri valori e principi e in linea con quello in cui crediamo fermamente abbiamo deciso di supportare le aziende che sono già nostre clienti e le aziende che non hanno mai usufruito della nostra consulenza e formazione con un ciclo di webinar dedicati ai modi e suggerimenti per accompagnare i dipendenti verso il cambiamento attuale e futuro.
Un futuro che inizia ORA!
Le strategie efficaci applicabili in modo concreto e immediato, nessuna illusione americana, nessun pensiero utopico: 4 passi concreti certi per uscire da questo momento e potenziare le performance fortificando la professionalità e la leadership.
1. Affila la lama
Comprendi velocemente quali sono le aree della tua vita che producono risultati che desideri e agisci in modo pratico su ciò che serve in questo momento per allinearti al qui e ora.
2. Definisci le priorità
Scopri le strategie migliori per poter trasformare le minacce alla tua performance in opportunità per migliorare il tuo lavoro quotidiano: costanza, diligenza, determinazione, pianificato.
3. Canalizza la tua energia
Allinea il tuo passato con il tuo presente. Definisci le nuove priorità. Afferma il tuo ruolo virtuale decidendo in modo chiaro anche nei momenti di stress. Questo è il momento giusto per osare.
4. Visualizza la meta
Impiega il tuo tempo nel modo migliore. Ricostruisci la tua vision personale, familiare e lavorativa con 3 semplici domande per correre più velocemente verso la meta